Ferrari F430 CS (o Light Pista) – foto spia

C’è chi dice di aver visto una Porsche 993 GT3 RS (stradale) prendere la polvere da una Ferrari F430 Coupé (stradale anche lei), in un circuito di casa nostra. Capacità del pilota? Qualità delle gomme? Caratteristiche del circuito in grado di privilegiare una macchina piuttosto che un’altra? Non sappiamo. Ma tant’è!Come potrà essere, allora, la

di Ruggeri



C’è chi dice di aver visto una Porsche 993 GT3 RS (stradale) prendere la polvere da una Ferrari F430 Coupé (stradale anche lei), in un circuito di casa nostra. Capacità del pilota? Qualità delle gomme? Caratteristiche del circuito in grado di privilegiare una macchina piuttosto che un’altra? Non sappiamo. Ma tant’è!

Come potrà essere, allora, la nuova versione alleggerita della F430 (c’è chi la chiama CS, chi Light Pista)? “Da sballo” sembra la conclusione più ovvia, a giudicare anche dai dati meccanici: almeno 520 cavalli (contro i 490 del modello da cui deriva) e peso ridotto di un buon centinaio di chili. Di certo, la pur potentissima 997 GT2 non sarà all’altezza del peso.

Basta questo per farci riflettere… forse sarebbe necessaria una 997 GT3 RSR stradale!

Via | Thecarconnection

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →