Ford Expedition 2018: prime foto spia

Il grande SUV dell’Ovale Blu verrà prodotto a Louisville dall’estate dell’anno prossimo e potrebbe venir presentato al Salone di Detroit 2017

Ford Expedition – Il prototipo della nuova generazione della Ford Expedition è stato spiato dal nostro fotografo per la prima volta, dopo diverse immagini di muletti visti nei mesi scorsi. Il SUV prende spunto dalla Ford F150 dal punto di vista estetico ed avrà il corpo in alluminio, con l’obiettivo di risparmiare peso, migliorando così le prestazioni ed i consumi.

Rispetto all’iconico modello dell’Ovale Blu, la nuova Expedition mostra un profilo un po’ più elegante e maggiormente aerodinamico, mentre il posteriore è ancora ampiamente camuffato, con l’obiettivo di nascondere il parabrezza più inclinato. La nuova Ford Expedition avrà sotto il cofano una versione aggiornata del V6 3.5 litri Ecoboost, così come potrebbe venir offerto il V6 2.7 litri.

Entrambi i propulsori dovrebbero venir abbinati al nuovo cambio automatico a dieci rapporti, mentre entro il 2019 è previsto anche l’arrivo di una motorizzazione ibrida, sulla base del 3.5 litri. La nuova Ford Expedition verrà prodotta nell’impianto di Louisville a partire dal luglio 2017, mentre la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al Salone di Detroit dell’anno prossimo.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →