Mini Countryman: nuove foto spia su strada

La nuova generazione del piccolo crossover avvistata con poche camuffature.

Mini Countryman – Uno dei prototipi della nuova generazione del Crossover è stato avvistato in Germania mentre i collaudatori di Mini stavano effettuando alcuni test di sviluppo su strada. Come già visto dalle precedenti foto spia la Mini Countryman diventerà più grande: dalle immagini si può vedere un corpo vettura più lungo e largo rispetto al modello attuale.

Questo poiché la nuova Mini Countryman si baserà sulla piattaforma della nuova BMW X1, con l’obiettivo di dare al crossover un’impronta da SUV. Derivando dalla X1 anche la Mini Countryman 2017, che potrebbe debuttare già al Salone di Ginevra del prossimo anno, sarà a trazione anteriore e proporrà, su alcune versioni, le quattro ruote motrici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni BMW potrebbe dotare la nuova Mini Countryman degli stessi motori della BMW X1, sfruttando i 3 e 4 cilindri turbo diesel e benzina ma anche una versione ibrida plug-in. In quest’ultimo caso un 1.5 benzina da circa 136 cavalli spingerà l’asse anteriore abbinandosi ad un’unità elettrica posteriore da 100 cavalli per una potenza di circa 240 cavalli. Immancabile sarà anche la Mini Countryman John Cooper Works che avrà un 2.0 turbo benzina da oltre 230 cavalli.

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →