Nuovo 1.6 turbo per la Ford europea

Jens Ludmann, responsabile dello sviluppo Ford, ha dichiarato alla rivista tedesca Automobilwoche che il colosso americano sta sviluppando in Europa una nuova famiglia di motori a benzina dotati di turbocompressore, per rispondere alle nuove normative in tema di riduzione delle emissioni di CO2. Nel 2008 debutterà quindi in Europa un nuovo 1.6 turbo benzina destinato

di Ruggeri

Jens Ludmann, responsabile dello sviluppo Ford, ha dichiarato alla rivista tedesca Automobilwoche che il colosso americano sta sviluppando in Europa una nuova famiglia di motori a benzina dotati di turbocompressore, per rispondere alle nuove normative in tema di riduzione delle emissioni di CO2.
Nel 2008 debutterà quindi in Europa un nuovo 1.6 turbo benzina destinato a sostituire le attuali unità di 2.0 e 2.5 litri; avremo quindi un “millesei” in grado di motorizzare quasi l’intera gamma europea Ford, dalla Fiesta alla grande Galaxy.
Ben vengano queste proposte, soprattutto se accompagnate da buone prestazioni, bassi consumi e ridotte emissioni allo scarico, ma senza eccessivi aggravi di spesa per la clientela!
Ci troviamo di fronte alla diffusione generalizzata dei turbocompressori sui piccoli motori a benzina?

Solo il tempo e il mercato ce lo diranno.
(La foto si riferisce al Ford ST 2.5T)
Via | CarScoop

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →