Roush 600RE

Roush, preparatore Americano di lunga data, è conosciuto per le sue mostruose Mustang, ma, grazie alla propria emanazione Europea Roush Europe, propone anche alcune serie speciali dedicate al mercato Inglese ed Europeo, come la Recente Mustang RE420. E’ il caso della 600RE (vedi gallery), edizione limitata in soli 10 esemplari della Ford GT (già di

di Ruggeri


Roush, preparatore Americano di lunga data, è conosciuto per le sue mostruose Mustang, ma, grazie alla propria emanazione Europea Roush Europe, propone anche alcune serie speciali dedicate al mercato Inglese ed Europeo, come la Recente Mustang RE420. E’ il caso della 600RE (vedi gallery), edizione limitata in soli 10 esemplari della Ford GT (già di per sè rarissima in Europa), nata per celebrare la fine della produzione della bellissima 2 posti. La 600RE viene assemblata al Roush Technical Centre di Brentwood, sede anche dell’unico punto di assistenza ufficiale per tutte le GT originali vendute nel Regno Unito.

Nonostante manchi una conferma ufficiale, la sigla dovrebbe confermare la potenza massima del motore dopo la modifica alla puleggia del compressore volumetrico, con un aumento di 50Cv rispetto all’originale e la sostituzione dell’impianto di scarico con una versione sportiva della Tubi. Rivisto anche il raffreddamento della trasmissione, mentre a livello estetico domina il nero, utilizzato anche per riverniciare i cerchi originali. Roush non ha diffuso alcuna informazione in merito al prezzo ed ha comunque lavorato con affinamenti che non hanno stravolto l’anima della GT, così come ha fatto Edo Competition, di cui abbiamo parlato poco tempo fa.

Roush 600RE
Roush 600RE
Roush 600RE
Roush 600RE
Roush 600RE
Roush 600RE
Roush 600RE
Roush 600RE
Roush 600RE
Roush 600RE
Roush 600RE

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →