La Opel Ampera-e sfida le auto da corsa [Video]

Nei primi 30 metri è più veloce un’auto da corsa o un’elettrica?

Opel Ampera-e – La nuova compatta elettrica è scesa in pista per sfidare delle vere auto da corsa. Opel ha voluto dimostrare come la piccola EV non abbia timore di nulla e di come le sue prestazioni siano più che soddisfacenti. La gara di accelerazione ha visto partecipare, oltre alla Opel Ampera-e, una Opel Astra TCR, una Opel Adam da corsa, una Opel Insignia OPC e una Opel Corsa OPC.

Le quattro sportive si sono allineate con l’elettrica per vedere quale fosse l’auto più veloce nello scatto sui 30 metri. La sorella europea della Chevrolet Bolt ha così messo tutti dietro, dimostrando che i motori elettrici di nuova generazione sono in grado di regalare spunti da fermo impensabili per vetture con motore tradizionale di pari potenza.

La nuova Opel Ampera-e arriverà il prossimo anno in Europa con un’autonomia di circa 320 chilometri ed una potenza di 200 cavalli. Solo per avere un paragone la Opel Insignia OPC dispone di un 2.8 V6 da 325 cavalli mentre la Opel Astra TCR ha un motore da 330 cavalli.

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →