Lexus UX concept: debutto al Salone di Parigi 2016

Si tratta del prototipo di un futuro SUV compatto del marchio, mentre all’appuntamento francese ci saranno anche la IS e la LC

Lexus UX – E’ sempre più vicino l’appuntamento con il Salone di Parigi 2016, che aprirà i battenti il 29 settembre con le giornate stampa e sarà aperto al pubblico dall’1 ottobre. Le case comunicano le novità che porteranno a motor show francese, come il caso di Lexus: il marchio di lusso del gruppo Toyota ha annunciato la presentazione della Lexus UX concept, con una prima immagine.

Si tratta del prototipo di un futuro SUV compatto a tre porte, con linee marcate e decise, cerchi in lega dall’inedito design ed un doppio terminale di scarico nel posteriore. La casa parla, nel comunicato ufficiale, di una “gamma di tecnologie innovative” su questo modello e dalla foto si possono notare le due piccole telecamere al posto dei classici specchietti retrovisori.

La Lexus UX concept è stata progettata dal Centro Europeo di design ED2 ed è dedicato ad una clientela “giovane, moderna e desiderosa di muoversi in un ambiente sempre connesso”. Non sono stati forniti per ora dei dati tecnici, mentre il marchio giapponese porterà a Parigi anche le anteprime europee della Lexus IS e della Lexus LC.

Ultime notizie su Salone di Parigi

Il Salone dell'automobile di Parigi è un salone dedicato all'automobile che si svolge ogni due anni; si alterna con il Salone di Francoforte. La denominazione ufficiale in franc [...]

Tutto su Salone di Parigi →