Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: record al Nurburgring [Video]

La vettura del Biscione, con il nuovo cambio automatico ZF ad otto rapporti, ha completato il giro sulla Nordschleife Track in 7’32”

Alfa Romeo Giulia – L’Alfa Romeo Giulia è una delle vetture da prima pagina di questo 2016 e la nuova auto del Biscione, nella versione Quadrifoglio con cambio automatico, è stata impegnata nei giorni scorsi sul mitico tracciato del Nurburgring, piazzando un nuovo primato. Ha chiuso il giro della pista tedesca in 7’32”, stabilendo così il nuovo record della categoria.

Il marchio del gruppo FCA ha rilasciato il video completo del giro record, che potete vedere in testa all’articolo, realizzato da una versione lanciata solamente pochi giorni fa sul mercato italiano, precisamente dallo scorso 2 settembre. Questo cambio automatico ZF ad otto rapporti, dispone di una frizione di tipo Lock Up, per permettere al guidatore di sentire in maniera marcata l’accelerazione quando la marcia è stata innestata.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da primato al Nurburgring è spinta dal motore turbo benzina da 2.9 litri da 510 cavalli di potenza ed una coppia massima di 600 Nm. Questo modello permette così un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi ed una velocità massima di 307 chilometri orari.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →