Home Coupè Corvette SS: nuove foto spia

Corvette SS: nuove foto spia

Dopo molte settimane di silenzio l’imminente Super Corvette torna a far parlare di sé (finalmente). L’immensa Corvette SS (conosciuta anche come Blue Devil) era stata vista l’ultima volta in Europa, fotografata assieme a una Ferrari 599 durante una seduta di test (probabilmente con le sospensioni come soggetto interessato). Le ultime novità: la pronunciata gibbosità del


Dopo molte settimane di silenzio l’imminente Super Corvette torna a far parlare di sé (finalmente). L’immensa Corvette SS (conosciuta anche come Blue Devil) era stata vista l’ultima volta in Europa, fotografata assieme a una Ferrari 599 durante una seduta di test (probabilmente con le sospensioni come soggetto interessato).

Le ultime novità: la pronunciata gibbosità del cofano anteriore (in fibra di carbonio?) sembra aver moltiplicato le sue dimensioni rispetto alle ultime volte. La colorazione gialla della carrozzeria esalta ancora di più il nero del tetto; ma nell’articolo si dice di più: si afferma che per questa vettura è probabilmente in corso di sperimentazione un tetto in fibra di carbonio (che permette di salvare ulteriore peso); posteriormente si nota un l’applicazione di un piccolo alettoncino, evidentemente necessario ad aumentare l’aderenza al suolo della coda alle alte velocità.

la possente coupé americana, ricordiamo, si presenterà al pubblico con un 8 cilindri a V sovralimentato con compressore in grado di superare abbondantemente i 600 Cv di potenza massima, contro gli attuali poco più di 510 della già impetuosa Z06.

Corvette SS Blue Devil

Via | Corvetteblogger

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →