Honda Civic Type R: foto spia in Spagna

La nuova generazione di questo modello del marchio giapponese potrebbe debuttare al Salone di Parigi, al fianco della Hatchback

Honda Civic Type R – La nuova Honda Civic è stata presentata a metà agosto negli Stati Uniti e farà il suo debutto davanti al pubblico nel prossimo Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre), ma la casa giapponese sta lavorando anche alla nuova generazione della versione sportiva Type R. Ed il nostro fotografo ha pizzicato proprio questo modello impegnato nei test sulle calde strade spagnole.

I tecnici stanno collaudando questo modello con temperature elevate, dopo aver completato e superato i test di velocità al Nurburgring. Queste foto spia ci mostrano un corpo aggressivo ed una grande ala posteriore, anche se quest’ultima molto probabilmente sarà solamente parte di un pacchetto speciale per la pista e non sarà presente sulla versione di serie.

Anche per quanto riguarda il motore non ci sono ancora certezze: le indiscrezioni parlano del 2.0 quattro cilindri con una potenza attorno a 340 cavalli (quella in commercio attualmente ne ha 310), ma potremmo non dover aspettare molto per conoscere tutti i dati. C’è la possibilità che la nuova Honda Civic Type R sia esposta all’appuntamento transalpino, al fianco della Hatchback.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →