Nissan Vision: più sicurezza per la gamma

Nuove dotazioni di sicurezza arricchiscono le Nissan Pulsar, Juke, Qashqai e X-Trail.

Con la nuova gamma Vision Nissan pensa alla guida moderna in città, tra manovre, parcheggi e passaggi stretti. Il marchio giapponese ha infatti presentato le nuove versioni Vision delle Nissan Pulsar, Nissan Juke, Nissan Qashqai e Nissan X-Trail, ognuna delle quali avrà di serie svariate dotazioni tecnologiche.

Le quattro versioni speciali dispongono di un impianto di infotainment Nissan Connect con schermo a colori e Around View Monitor. Con quattro telecamere esterne il sistema riesce a riproporre una visione esterna a 360 gradi dell’auto, permettendo così al guidatore di vedere tutto ciò che gli sta attorno. Le manovre sono così facilitate, mettendo una solida base per l’arrivo del Nissan ProPilot, una tecnologia vicina alla guida autonoma che debutterà in Europa il prossimo anno sulla Nissan Qashqai.

Immancabilmente sulla gamma Nissan Vision sono proposte altre dotazioni di sicurezza di serie come il Lane Departure Warning, il Moving Object Detection e la frenata automatica in caso di pericolo. A seconda del modello sono poi presenti rifiniture in Alcantara, sellerie in pelle e altri accessori aggiuntivi oltre a quelli già previsti sugli allestimenti N-Connecta dai quali derivano le nuove versioni Vision.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →