Alfa Romeo Giulia: arriva la Quadrifoglio con cambio automatico

La berlina sportiva ora è anche automatica.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio – Dal 2 settembre 2016 la berlina sportiva sarà anche con cambio automatico. La casa di Arese ha infatti aperto gli ordini per la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio automatico a otto rapporti che, in Italia, si propone con prezzi a partire da 81.500 euro. Il cambio automatico della Quadrifoglio è uno ZF a otto rapporti ricalibrato dagli uomini del Biscione che, in modalità Race, permette di cambiare marcia in soli 150 millisecondi.

Il cambio dispone di una frizione di tipo Lock Up che permette al guidatore di sentire in maniera marcata l’accelerazione quando la marcia è stata innestata. Oltre al piacere di guida il nuovo cambio automatico dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio permette di ridurre consumi ed emissioni. La versione con trasmissione automatica riesce a consumare 0.3 litri in meno ogni 100 chilometri rispetto alla manuale: nel cliclo misto la Giulia Quadrifoglio automatica arriva a percorrere 100 chilometri con 8.2 litri di benzina.

Le emissioni di CO2 scendono da 198 a 189 grammi al chilometro mentre i dati prestazionali rimangono invariati. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, con il suo V6 biturbo 3.9 litri da 510 cavalli, riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi e raggiunge una velocità massima di 307 chilometri all’ora.

Tra le novità del listino si segnala anche l’arrivo di un nuovo tetto panoramico apribile elettricamente in cristallo oscurato. Il costo di questo accessorio è di 1.700 euro ed è disponibile su tutte le Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo Giulia Super, Alfa Romeo Giulia Business, Alfa Romeo Giulia Business Sport, Alfa Romeo Giulia Business Launch Edition e Alfa Romeo Giulia Business Sport Launch Edition.

Listino Prezzi Alfa Romeo Giulia 2016

Ultime notizie su Alfa Romeo

Tutto su Alfa Romeo →