Porsche Macan Performance

Porsche Macan - La Turbo arriva a 440 cavalli con il nuovo pacchetto Performance.

Porsche Macan - La potenza non è mai abbastanza, soprattutto sulle auto sportive. Porsche ha voluto fare una cura vitaminica alla variante più prestazionale del proprio SUV medio, la Porsche Macan Turbo, presentando il nuovo pacchetto Performance. La Porsche Macan Turbo Performance raggiunge grazie ad alcune modifiche tecniche i 440 cavalli e 600 Nm.

Si tratta di 40 cavalli e 50 Nm in più rispetto alla versione di serie, incremento che si traduce in uno 0-100 km/h coperto in soli 4.4 secondi, 4 decimi in meno della sorella stock. La velocità massima della Porsche Macan Performance sale invece di 6 chilometri all'ora, fino a 272 chilometri orari mentre migliora anche la ripresa: i consumi dichiarati spaziano invece dai 9.4 ai 9.7 litri ogni 100 chilometri.

Per contenere il surplus di potenza Porsche ha pensato ad un nuovo impianto frenante con dischi anteriori da 390 millimetri, 3 centimetri in più di quelli di serie, con pinze a sei pistoncini. Il Pasm propone una nuova tarautura con un assetto ribassato di 15 millimetri, mentre il pacchetto Sport Chrono rende ancor più coinvolgente la guida del SUV, anche grazie ad un nuovo impianto di scarico.

  • shares
  • Mail