La Fiat 500 di Lego [Video]

Un progetto che potrebbe diventare realtà.

Fiat 500 – Uno dei modelli più iconici della storia automobilistica italiana è pronto a rinascere sotto forma di modellino in mattoncini Lego. Due ragazzi italiani, Gabriele Zannotti e Saabfan, hanno ideato un progetto di Fiat 500 da sottoporre a Lego come idea per un nuovo kit di montaggio. L’auto in miniatura creata ha dei dettagli realistici e propone diverse funzionalità.

I 1.156 pezzi necessari per la costruzione permettono di realizzare un’auto con carrozzeria dettagliata alla quale è possibile applicare degli adesivi che ripropongono lo stile dei loghi originali della Fiat 500 F del 1968. Diverse parti dell’auto, come le portiere e i cofani, si possono aprire. al posteriore è pure possibile fissare un portapacchi con valigia.

All’interno i sedili si ribaltano in avanti proprio come sul modello originale mentre sotto al cofano anteriore sono presenti la ruota di scorta, gli attrezzi e il serbatoio. Sul retro è invece riproposto il bicilindrico da mezzo litro che spingeva le Fiat 500 originali. Ora c’è da vedere se Lego accetterà di produrre questo kit che, a nostro avviso, potrebbe far felici tantissimi appassionati in tutto il Mondo. Per supportare il progetto potete visitare direttamente la pagina ufficiale delle idee Lego.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →