Lamborghini Urus 6x6: il render

Il SUV del toro sarà anche a sei ruote motrici?

Lamborghini Urus 6x6

Lamborghini Urus - Nei prossimi mesi la casa del Toro lancerà il suo primo SUV. In passato le auto Lamborghini si erano già sporcate di terra le ruote, un esempio è la Lamborghini LM002, ma la Urus sarà la prima Sport Utility della storia del marchio di Sant'Agata Bolognese. Dopo aver visto la concept presentata all'ormai lontano Salone di Pechino del 2012, i designer si sono sbizzarriti creando delle ipotesi di stile per la versione di produzione del SUV.

Oltre a pensare alle normali versioni che verranno commercializzate, LamboCars ha creato un render di un'ipotetica versione a sei ruote, la Lamborghini Urus 6x6. Nella mente del designer il SUV si è trasformato in un pick up rialzato pensato per un utilizzo estremo: i passaruota sono in plastica ed il muso presenta delle protezione per i colpi al sottoscocca.

Il sistema a sei ruote motrici sembra derivare dalla Brabus B63S-700 6x6 e sarebbe ipoteticamente in grado di affrontare ogni ostacolo. Sotto al cofano di questa vettura potrebbe trovare spazio un V8 biturbo: le ultime indiscrezioni sulla Lamborghini Urus parlano dell'arrivo del 4.0 TFSI Audi potenziato, oppure del V10 5.2 litri aspirato della Lamborghini Huracan.

  • shares
  • Mail