Bentley Bentayga Diesel: prime foto spia

Il primo SUV della storia della B Alata sarà anche la prima Bentley Diesel.

Bentley Bentayga - Dopo aver accolto per la prima volta nella propria gamma un SUV, Bentley si appresta a lanciare la prima auto a gasolio della propria storia. A proporre il primo motore diesel Bentley sarà proprio la nuova Bentley Bentayga che, sfruttando la tecnica di altri marchi del Gruppo Volkswagen, si proporrà anche con un motore TDI. I nostri fotografi hanno scattato alcune foto ad un prototipo del SUV: a giudicare dall'estetica però non si nota nessuna differenza rispetto alle normali Bentley Bentayga.

Utilizzando però i servizi telematici inglesi che permettono di risalire, tramite la targa di un veicolo, ad alcune informazioni dell'auto, si è scoperto che quel prototipo era alimentato a gasolio. Il motore è un 4.0 diesel probabilmente derivato dal V8 biturbo dell'Audi SQ7: su questa vettura il TDI riesce ad erogare fino a 435 cavalli e sfrtutta un compressore elettrico per eliminare i fenomeni di turbo lag.

Sulla Bentley Bentayga il 4.0 TDI potrebbe così arrivare a 450 cavalli, con l'Europa come core market. La Bentley Bentayga Diesel potrebbe infatti non essere commercializzata su mercati, come quello americano e quello cinese, dove le auto a benzina vanno per la maggiore. Il debutto potrebbe già avvenire durante il prossimo Salone di Parigi.

  • shares
  • Mail