Skoda Kodiaq: nuovo teaser del SUV

Il debutto è sempre più vicino.


Skoda Kodiaq
- Skoda fissa il primo settembre come data di debutto del suo primo SUV. Tra pochi giorni la casa ceca svelerà online tutte le prime informazioni della Kodiaq, in attesa di portarla al debutto ufficiale a Parigi. Sarà infatti il Salone di Parigi il palcoscenico dove la Sport Utility ceca sarà svelata al pubblico. Noi l'abbiamo già guidata e la rivedremo nella capitale francese durante i giorni stampa del Salone. Dopo i vari teaser che ci hanno mostrato l'aspetto, seppur camuffato, della nuova Skoda Kodiaq, ed alcuni dettagi della sua carrozzeria, ora il SUV è ricoperto da un telo verde che ne mostra soltanto alcune linee.

La Skoda Kodiaq avrà dimensioni importanti, 4.7 metri di lunghezza: potrà infatti contenere fino a sette persone e ospitare oggetti lunghi fino a 2.9 metri. Lo spazio per i bagagli sarà tra i migliori della categoria e spazierà dai 720 litri ai 2.065 litri ottenibili abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Tecnicamente la nuova Skoda Kodiaq si baserà sul pianale modulare MQB Evo e disporrà di diverse motorizzazioni benzina e diesel, tutte Turbo. Ad esse si abbineranno un cambio automatico doppia frizione ed un manuale a sei rapporti, in entrambi i casi accoppiabili alle quattro o alle due ruote motrici.

  • shares
  • Mail