Nuova Kia Rio 2017: prime immagini ufficiali

I primi bozzetti mostrano l'aspetto della nuova cinque porte.

Kia Rio 2017 - Kia ha scelto il Salone di Parigi 2016 come palcoscenico per il debutto della sua nuova compatta. La quarta generazione della Kia Rio sarà infatti svelata al pubblico a inizio ottobre nella capitale francese, ma Kia terrà, qualche settimana prima del Salone, una preview europea per mostrare l'auto ai media. Per anticiparne il debutto la casa coreana ha rilasciato alcune immagini ufficiali che mostrano lo stile della nuova generazione della cinque porte.

Questi bozzetti della nuova Kia Rio 2017 ne mettono in evidenza il design esterno, mostrando anche la plancia che caratterizzerà l'abitacolo. Il design è stato curato dai centri stile Kia di Francoforte e di Irvine, in California, sotto il coordinamento dell sede centrale di Namyang, in Corea.

I designer hanno voluto creare linee tese abbinate a superfici tondeggianti così da donare all'auto un look muscoloso ma compatto e moderno. Rispetto all'attuale generazione il passo aumenterà lasciando più spazio ai passeggeri e migliorando la guidabilità della vettura. Oltre a questo la Kia Rio 2017 farà un balzo in avanti per quanto riguarda la tecnologia di bordo, offrendo diverse innovazioni per il comfort e la sicurezza.

  • shares
  • Mail