BMW M4: al Nurburgring con un nuovo kit aerodinamico

Un nuovo kit estetico estremo è in arrivo?

BMW M4 - In questi giorni al Nurburgring stanno girando diversi prototipi. Tra questi vi è anche una particolare BMW M4 con un kit aerodinamico decisamente estremo. Sembra che i tecnici di Monaco abbiano sviluppato delle nuove componenti che andranno ad equipaggiare una versione ad altissime prestazioni della BMW M4 restyling.

Per il momento non è chiaro quale nome prenderà questa versione ma tra le voci di corridoio si parla di un possibile ritorno al passato con il nome di BMW M4 CSL, oppure dell'arrivo di una BMW M4 GT4. Osservando le immagini si possono notare un nuovo splitter anteriore sorretto centralmente da due sostegni, provvisoriamente dei fili metallici. Questa modifica servirà a migliorare l'aderenza dell'anteriore incrementando la downforce sul muso della vettura.

Lateralmente si vedono delle nuove minigonne mentre al posteriore, oltre al grande aletone, si possono notare delle modifiche al parauruti con l'arrivo di nuove bandelle e di un estrattore maggiorato. L'alettone, visibilmente non definitivo, sarà probabilmente sostituito da un'ala più rifinita, magari in fibra di carbonio.

  • shares
  • Mail