Nuove proposte Volvo

Che muscoli queste due nuove Volvo che ci propongono gli svedesi di Auto Motor & Sport. Per raggiungere l’obiettivo delle 600.000 auto prodotte annualmente, la marca svedese deve dispiegare una nuova crossover, la V60 e una maxi station wagon di lusso.La crossover, che dovrebbe chiamarsi V60, sarà basata sulla piattaforma della futura S60 (immagine nel


Che muscoli queste due nuove Volvo che ci propongono gli svedesi di Auto Motor & Sport. Per raggiungere l’obiettivo delle 600.000 auto prodotte annualmente, la marca svedese deve dispiegare una nuova crossover, la V60 e una maxi station wagon di lusso.

La crossover, che dovrebbe chiamarsi V60, sarà basata sulla piattaforma della futura S60 (immagine nel seguito), con cui condividerà anche molti componenti della carrozzeria nonché i motori. La carrozzeria si distinguerà per i passaruota sporgenti, linea di cintura bella dritta e una nervatura ad effetto onda nella fiancata: la sportività di questo modello sarà marcata fin dai minimi dettagli, così da non deludere nemmeno la clientela più esigente.

Il secondo modello, la XC 100, sarà una station wagon di grandi dimensioni, che si posizionerà al di sopra della S80 e della XC90 e sarà la vera ammiraglia della casa svedese. Le linee tese, i volumi decisi e la spiccata personalità saranno le caratteristiche con cui riconoscerla già dal primo sguardo.

Ponendosi come punto di riferimento la Mercedes Classe R, non si farà mancare la trazione integrale permanente e lo spazio sufficiente ad accoglier sette persone più i rispettivi bagagli; il vero asso nella manica sarà però la sua attenzione per l’ambiente: disporrà di una motorizzazione ibrida, mentre i restanti propulsori della gamma saranno in grado di essere alimentati da E85, miscela di etanolo e combustibili di derivazione fossile.

Via | Motorauthority

Volvo V70
Volvo S60
Volvo S60
Volvo XC100
Volvo XC100

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →