Previsioni traffico e meteo 26-28 agosto 2016

E' il fine settimana clou per il controesodo, c'è grande rischio code per l'intero weekend verso le grandi città

Meteo 26 agosto 2016

Previsioni traffico e meteo – L’estate si avvia alla conclusione e con esso anche le ferie per gli italiani: questo weekend si concentrerà il clou del controesodo sulle nostre strade. Già dalla giornata di venerdì inizieranno i primi incolonnamenti verso le grandi città, per poi vivere i problemi maggiori sabato e domenica (bollino rosso), con qualche residuo anche la mattina di lunedì.

I punti nevralgici saranno lo svincolo di Bologna, il raccordo anulare di Roma e le zone di frontiera soprattutto di rientro da Svizzera e Francia, ma su tutta la rete ci sarà il rischio di incolonnamenti. Per chi può, il consiglio è di mettersi in viaggio in tarda serata o di notte. Per favorire i rientri, il blocco dei mezzi pesanti in autostrada sarà attivo sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Gli italiani al rientro (o per i più fortunati ancora in villeggiatura) si prospetta un weekend di cielo sereno e temperature ancora tipicamente estive, superiori ai 30 gradi su buona parte dello stivale. Infatti, è previsto bel tempo per l’intero fine settimana su tutta la Penisola, con l’esclusione di qualche rovescio sull’arco alpino. E la situazione non dovrebbe cambiare anche nei giorni successivi.

  • shares
  • Mail