Previsioni traffico e meteo 19-21 agosto 2016

Inizia il controesodo su strade ed autostrade italiane, anche se sarà diviso soprattutto tra questo ed il prossimo weekend

Previsioni traffico e meteo - Superata la metà di agosto è il classico tempo del controesodo su strade ed autostrade, con tanti italiani che stanno per chiudere le proprie ferie e faranno rientro nelle grandi città, per riprendere la normale attività lavorativa. Proprio in questa direzione ci sarà traffico molto intenso, da bollino rosso, nel corso del weekend, sia sabato che domenica per l’intera giornata.

Ma attenzione già nella giornata odierna, quando qualche problema di traffico potrebbe già verificarsi, soprattutto nel corso del pomeriggio/sera. In direzione opposta, cioè verso Sud, solo sabato mattina potrebbe esserci qualche ingorgo. Per cercare di rendere un po’ più scorrevole la circolazione, è raddoppiato il blocco dei mezzi pesanti sulle autostrade: sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22.

Il meteo vedrà sole e temperature oltre i 30 gradi al Centro ed al Sud Italia per l’intero fine settimana, salvo qualche nuvola passeggera, mentre il Nord sarà caratterizzato da rovesci, anche a carattere temporalesco, nella giornata di sabato, con qualche residuo nella zona orientale anche domenica. Da lunedì ci attenderà una settimana di sole e caldo in tutta Italia.

  • shares
  • Mail