Hyundai i30 N: nuove foto spia

La versione sportiva della vettura coreana è attesa sul mercato nel 2017 ed avrà anche una versione con performance pack

Hyundai i30 N – La versione sportiva della Hyundai i30, denominata N, è stata nuovamente pizzicata dal nostro fotografo nei test su strada, questa volta con una camuffatura un po’ meno pesante. Si possono, dunque, notare lo spoiler anteriore più profondo con prese d’aria supplementari, le minigonne laterali più ampie ed un paraurti posteriore con i due grandi tubi di scarico.

Rispetto alla classica Hyundai i30 di serie, questo modello non si differenzia solo per l’estetica più aggressiva, ma anche a livello tecnico troveremo novità importanti. Un cambio più veloce e preciso, un servosterzo più sensibile, pneumatici ad alte prestazioni e freni più grandi. Oltre ad un motore più potente, cioè un 2.0 litri turbo quattro cilindri con potenza compresa tra 240 e 260 cavalli.

Oltre alla i30 N, sarà disponibile anche una versione ancora più aggressiva, dotata di performance pack. La vettura coreana, che vuole rivaleggiare sul mercato con la Volkswagen Golf GTi, è attesa sul mercato a partire dal 2017, mentre non è ancora conosciuta la data del debutto. Forse potrebbe avvenire tra poco più di un mese al Salone di Parigi 2016, ma non è una certezza.

  • shares
  • Mail