Ford Fiesta: prime foto spia della 3 porte

La tre porte si mostra per la prima volta su strada.

Ford Fiesta - I tecnici dell'Ovale Blu stanno testando ormai da diverse settimane la nuova generazione della compatta ma nei primi collaudi hanno utilizzato su strada unicamente la versione a cinque porte. Per la prima volta i fotografi sono riusciti ad immortalare alcune foto spia della versione a tre porte, quella che andrà a ricoprire il ruolo di entry level della gamma.

Come prevedibile le due auto appaiono estremamente simili, fatta eccezione per la porta anteriore più lunga e per l'assenza delle portiere posteriori. La versione a tre porte garantirà buona abitabilità visto che la nuova Ford Fiesta sarà più lunga e grande rispetto al modello attuale: l'obiettivo è quello di posizionarsi più in alto nel segmento B, lasciando così spazio alla nuova Ford Ka+.

Ciò significa, oltre ad un aumento delle dimensioni, anche un miglioramento di qualità e dotazioni. La nuova Ford Fiesta proporrà infatti un impianto di infotainment Sync 3 e svariate tecnologie per la sicurezza. Tecnicamente saranno presenti diversi motori benzina e diesel a 3 e 4 cilindri: non è nemmeno da escludere il possibile arrivo di una Ford Fiesta RS.

  • shares
  • Mail