Honda Civic 2017: prime foto e informazioni

La nuova generazione della Honda Civic è pronta al debutto negli USA.

Honda Civic - La casa giapponese ha appena presentato in America la nuova generazione della media. Per la prima volta in America la Civic è una hatchback a cinque porte e si propone unicamente con un motore. Si tratta del nuovo 1.5 Turbo a iniezione diretta che sulle Honda Civic LX, Honda Civic EX e Honda Civic EX-L disporrà di 174 cavalli e 220 Nm, mentre sulle Honda Civic Sport e Honda Civic Sport Touring avrà una potenza massima di 180 cavalli e 220 Nm di coppia.

Queste ultime saranno più potenti grazie ad un impianto di scarico sportivo montato centralmente e, come tutte le altre versioni, saranno disponibili con cambio automatico CVT. A disposizione sulle versioni LX, Sport ed EX, anche un cambio manuale a sei rapporti. Dal punto di vista dell'efficienza la nuova Honda Civic sarà in grado di percorrere fino a 100 chilometri con 8.3 litri di benzina stando ai dati dichiarati dalla casa giapponese.

La filiale americana parla di una vettura che si ispira al design europeo ma, a giudicare dalle foto non sembra che il risultato possa essere apprezzato dalla clientela del vecchio continente. Detto questo la nuova Honda Civic farà da base a future evoluzioni della gamma, tra le quali vi sarà una nuova generazione della Honda Civic Type R, appena presentata ma, a quanto pare, già pronta a lasciare spazio ad una erede.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: