Previsioni traffico e meteo 12-15 agosto 2016

Sarà un weekend con minor traffico sulla rete stradale italiana, aspettando il controesodo della parte finale di agosto

Previsioni meteo 13 agosto

Previsioni traffico e meteo – Dopo il grande esodo degli ultimi due weekend, questo fine settimana (allungato da Ferragosto) è quello con minor traffico su strade ed autostrade italiane, aspettando il controesodo. Le ultime partenze potranno creare disagi oggi e soprattutto sabato, dove è previsto il bollino rosso verso i luoghi di villeggiatura, ma con un rischio code decisamente inferiore.

Un po’ di traffico intenso si potrebbe trovare anche in direzione delle grandi città sia sabato che lunedì, ma non tale da creare particolari problemi agli automobilisti in viaggio. Per questi motivi, il blocco dei mezzi pesanti sarà attivo solamente domenica (dalle 7 alle 22) ed a Ferragosto (dalle 8 alle 22) e non per l’intero fine settimana, come invece era avvenuto nelle scorse settimane.

Dopo qualche temporale ed un po’ di instabilità, ci sarà ovunque bel tempo per tutto questo weekend lungo, con sole e clima gradevole su tutto lo stivale. Le temperature saranno un po’ più basse rispetto alla media del periodo, come già visto negli ultimi due/tre giorni, ma saranno in rialzo nel corso del fine settimana, superando in buona parte d’Italia i 30 gradi di massima a Ferragosto.

  • shares
  • Mail