Foto spia Alpina B5 Touring

E' la versione per chi ama le prestazioni ma non gli sguardi indiscreti.

L’arrivo sul mercato della nuova BMW Serie 5 è ormai prossimo e accanto ad essa in futuro sarà proposta la Alpina B5. Proprio quest’ultima, in versione Touring, è stata fotografata dai nostri paparazzi al Nurburgring: la station wagon bavarese è stata "pizzicata" durante i test sul famoso circuito tedesco, dove si è resa protagonista di alcuni giri veloci. La nuova BMW Serie 5 sarà presentata nel corso di quest’anno, mentre per quanto riguarda la Alpina B5, e la sua versione diesel, dovremo molto probabilmente attendere la seconda metà del 2017.

Gli aggiornamenti estetici visibili che presenta la Alpina rispetto ai muletti della Serie 5, rispecchiano in pieno lo stile del preparatore di Buchloe, sportivamente discreto: oltre ad un nuovo spoiler anteriore, c’è un inedito paraurti posteriore che integra i terminali di scarico a 4 uscite.

Non mancano all’appello freni ad alte prestazioni e cerchi in lega di generose dimensioni. Per quanto riguarda il propulsore, la nuova Alpina B5 sarà spinta da una versione aggiornata del V8 4.4 litri bi-turbo in grado di erogare quasi 600 CV di potenza; mentre la versione diesel, D5, adotterà il 6 cilindri in linea tri-turbo che dovrebbe garantire una potenza di almeno 400 CV.

  • shares
  • Mail