Hyundai i30: teaser della nuova generazione

La nuova segmento C coreana inizia a mostrare il proprio aspetto.

Hyundai i30 - La terza generazione della segmento C coreana è pronta per il debutto. L'appuntamento è fissato per il prossimo 7 settembre, quando Hyundai terrà una premiere statica della nuova i30 prima del debutto ufficiale al Salone di Parigi 2016, in programma nei primi giorni di ottobre. Sviluppata in Europa come la precedente generazione, la nuova Hyundai i30 evolverà i concetti di design e tecnologia già presenti nella gamma del costruttore coreano.

Per anticiparne in parte il design Hyundai ha diramato alcune immagini teaser ed un filmato nel quale Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officier di Hyundai, parla della nuova generazione della cinque porte. Proprio Schreyer la descrive come "un'auto per tutti", anche dal punto di vista del design. Già dai teaser si possono notare superfici scolpite, volumi muscolosi e linee moderne ma chiaramente riconducibili al marchio coreano.

L'anteriore sarà caratterizzato da una calandra esagonale di nuova concezione, la Cascading Grille, da nuovi fanali con tecnologia Led con tre punti di luce e da luci diurne a Led quasi verticali. La coda della Hyundai i30 2017 si richiama invece a modelli già presenti in gamma evolvendo e facendo maturare il design della Hyundai i20.

  • shares
  • Mail