Porsche Cayenne Coupé: foto spia del nuovo SUV

Con la nuova generazione sembra che la Cayenne diventerà anche Coupé.

Porsche Cayenne Coupé - Anche Porsche intende lanciare un SUV Coupé. A confermarlo sono proprio queste foto spia che mostrano un prototipo che coniuga il look di una coupé con le caratteristiche di un SUV. Queste immagini sono state scattate vicino ad un centro ricerche Porsche dove alcuni tecnici hanno portato in pista questo particolare prototipo di SUV Coupé. Osservandolo si possono notare diversi particolari estetici derivati dalle nuove generazioni delle Porsche Cayenne e Porsche Panamera, ma si tratta solo di un mulotipo e l'estetica non è affatto definitiva.

Potrebbe dunque trattarsi di uno dei primi muletti della nuova Porsche Cayenne Coupé, una Sport Utility pensata per entrare nel segmento delle BMW X6 e Mercedes GLE Coupé. Dopo il successo della BMW X6 anche altri costruttori stanno dunque sviluppando versioni dal look sportivo dei propri SUV: un segmento di vetture in cui Porsche potrebbe ottenere una fetta importante.

Tecnicamente sembra che la base costruttiva sarà quella della Porsche Cayenne, con la Coupé che andrà, probabilmente, ad utilizzare la stessa gamma di propulsori del modello di derivazione. Proprio la Coupé potrebbe arrivare sul mercato ad un anno di distanza dalla nuova generazione della Porsche Cayenne attesa per il 2017.

  • shares
  • Mail