Previsioni traffico e meteo 5-7 agosto 2016

L'esodo estivo 2016 vivrà il suo weekend clou, con tantissimo traffico su strade ed autostrade nel nostro Paese

Previsioni traffico e meteo – Siamo giunti al weekend più caldo dell’anno dal punto di vista del traffico. Chi partirà in questo fine settimana, difficilmente riuscirà ad evitare code e ingorghi: già da oggi pomeriggio è previsto bollino rosso, per poi raggiungere il clou nella giornata di sabato con bollino nero fino a tarda serata, con rischio traffico anche domenica, soprattutto la mattina.

Ovviamente il traffico è principalmente in direzione dei luoghi di villeggiatura (da Nord verso Sud) e, per chi ha la possibilità, il consiglio è di mettersi in viaggio nelle ore notturne, con temperature più piacevoli e meno traffico. Come già accaduto settimana scorsa, il blocco dei mezzi pesanti è esteso a tutto il weekend: venerdì dalle 14 alle 22, sabato dalle 8 alle 22, domenica dalle 7 alle 22.

Il meteo sarà un po’ instabile nel corso di questo weekend: oggi è previsto maltempo al Nord, con rischio temporale e grandine, poi la perturbazione si sposterà sabato sulle regioni adriatiche, per poi arrivare al Sud nella giornata di domenica. Da lunedì tornerà poi il sole in tutta Italia, anche se nel corso della prossima settimana il Nord Italia sarà colpito da qualche perturbazione.

  • shares
  • Mail