Corvette ZR1: foto spia su strada

Un prototipo di Corvette potrebbe nascondere la meccanica della nuova ZR1.

Corvette - General Motors ha iniziato a testare alcuni prototipi con carrozzeria molto simile a quella di una Corvette C7. Le camuffature nascondono però con tutta probabilità grandi novità per la sportiva americana. Secondo le ultime voci circolate pare che GM stia sviluppando una versione supersportiva, la Corvette ZR1 2018, per accompagnare l'uscita di produzione di questo modello, nonché dell'ultima Corvette a motore anteriore in quanto nel 2019 uscirà una nuova generazione con motore centrale.

Altre indiscrezioni parlano dell'utilizzo di un motore LT5, un V8 biturbo: in questo caso si spiegherebbero le prese d'aria aggiuntive nascoste dalle camuffature, un chiaro segno della presenza di intercooler. Tuttavia potrebbe trattarsi anche di una versione aggiornata della Corvette Z06: questo modello ha da sempre avuto problemi con il surriscaldamento e le nuove feritoie potrebbero raffreddare i bollenti spiriti del V8 Supercharged.

Per vedere cosa bolle in pentola nei laboratori Chevrolet dovremo aspettare ancora qualche mese. Vista la tipologia di vettura sembra scontata una presentazione in terra americana, magari già durante il prossimo Salone di Detroit.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: