BMW M4 GT4: primo bozzetto della sportiva

La nuova veste da corsa della coupé bavarese.

bmw m4 gt4

BMW M4 GT4 - Il campionato GT4 ha trovato già il consenso di molti costruttori e sembra che anche la casa dell'Elica sia intenzionata ad entrare a far parte di questa serie di competizioni. A Monaco hanno infatti realizzato un bozzetto raffigurante un'evoluzione da competizione della BMW M4 pensata proprio per competere nel campionato GT4. La nuova BMW M4 GT4 andrà a rimpiazzare la BMW M3 GT4 posizionandosi al centro della gamma sportiva dell'Elica, tra le BMW M235i Racing e BMW M6 GT3 in attesa del debutto di una nuova variante da competizione della BMW M2.

La nuova BMW M4 GT4 proporrà una tecnica evoluta in chiave racing, disponendo però di alcune componenti derivate dalla BMW M4 GTS. Un esempio è il cofano motore, che sarà modificato con attacchi da competizione e si abbinerà a portiere in fibra di carbonio e ad un kit estetico appositamente disegnato per la pista.

All'interno verrà utilizzata la stessa pedaliera della BMW M6 GT3, dalla quale deriveranno anche i sedili. Le prime scuderie potrebbero ricevere i loro esemplari di BMW M4 GT4 verso la metà del prossimo anno, potendo poi iscriversi a svariate competizioni a livello globale.

  • shares
  • Mail