Previsioni traffico e meteo 29-31 luglio 2016

Inizia il grande esodo estivo sulle nostre strade, anche se il clou del traffico è previsto nel corso del prossimo fine settimana

Previsioni traffico e meteo – Siamo arrivati al vero e proprio inizio dell’esodo estivo: questo weekend una buona parte degli italiani si metterà in viaggio per raggiungere il luogo dove trascorrerà le attese ferie. Già dal primo pomeriggio di oggi ed in tutta la giornata di domani ci sarà grande traffico sulla nostra rete autostradale, ovviamente verso le località turistiche.

E’ segnalato bollino rosso anche nella mattinata di domenica sempre verso il Sud Italia, mentre è piuttosto basso il rischio di trovarsi incolonnati domenica sera verso le grandi città, in pochi si muoveranno solo per il weekend. Aumenta il blocco dei mezzi pesanti sulle nostre autostrade: stop anche venerdì dalle 16 alle 22, oltre a sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22.

Il meteo sarà piuttosto buono questo weekend: sereno e temperature elevate nel Centro-Sud per tutto il fine settimana, mentre al Nord c’è la possibilità di pioggia in particolare nella giornata di domenica, dove è atteso anche qualche temporale su Alpi e Prealpi. Tutta la prossima settimana dovrebbe portare tempo sereno, escluso qualche isolato rovescio soprattutto lunedì.

  • shares
  • Mail