Mercedes-AMG GT C Roadster: foto spia su strada

La futura sportiva open top beccata nuovamente su strada.

Mercedes-AMG GT C Roadster - Dopo i primi avvistamenti la open top di Affalterbach è protagonista di una nuova serie di foto spia più dettagliate. Nelle scorse settimane Mercedes ha ufficializzato il piano industriale per i prossimi mesi e tra i modelli di spicco che verranno introdotti vi è proprio la versione roadster della Mercedes AMG-GT. La nuova Mercedes-AMG GT C Roadster sarà la prima delle GT C ad essere lanciata: ad essa seguirà un'evoluzione coupé, proprio come già visto nelle gamme di alcuni marchi concorrenti.

Sembra dunque che Mercedes abbia intenzione di proporre delle vetture sportive che si andranno a posizionare allo stesso livello di rivali come le Porsche 911 e Jaguar F-Type, con una gamma che probabilmente sarà composta da diverse motorizzazioni. Proprio come le rivali anche la nuova Mercedes-AMG GT C Roadster proporrà un soft top in tela, quasi sicuramente ad azionamento elettrico, che ne cambierà radicalmente il look rispetto alla sorella con tetto fisso.

La nuova Mercedes-AMG GT C Roadster potrebbe debuttare già entro la fine di quest'anno, per poi arrivare sui mercati internazionali nella primavera del 2017. Ancora da stabilire dove le nuove versioni GT C si piazzeranno all'interno della gamma: l'ipotesi più plausibile è al di sotto delle normali Mercedes-AMG GT.

  • shares
  • Mail