Tesla: con l'Autopilot per giocare a Pokemon Go

A caccia di Pokémon con il Tesla Autopilot

tesla autopilot pokemon go

Nelle scorse ore su youtube il proprietario di una Tesla Model X ha pubblicato un filmato nel quale sfruttava la funzione autopilot del SUV elettrico per andare a caccia di Pokémon. Immediatamente dopo la pubblicazione il filmato è stato rimosso in quanto l'utente si è accorto dell'eco mediatico che aveva generato con il folle video di cui siamo riusciti a salvare solo un fotogramma.

Nel filmato il ragazzo mostrava come, viaggiando in coda nella zona di Washington, potesse giocare tranquillamente a Pokémon Go mentre la sua vettura guidava autonomamente. Peccato però che il Tesla Autopilot non sia pensato per questo: non si tratta infatti di un sistema di guida autonoma ma di ausili automatici alla guida che richiedono comunque la completa attenzione del guidatore.

Oltre ad essere illegale utilizzare uno smartphone mentre si è alla guida, la mancanza di attenzione alla strada che si sta percorrendo va contro i termini contrattuali che Tesla impone di accettare per l'abilitazione dell'Autopilot.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: