Mercedes Classe G: foto spia della nuova generazione

La futura Gelandewagen è già su strada.

Mercedes Classe G - I tecnici della Stella hanno già iniziato a provare su strada la nuova generazione del fuoristrada di lusso, iniziando lo sviluppo ed il collaudo prima della messa in produzione. Come spesso accade i tecnici che preparano i prototipi per i collaudi hanno "vestito" la meccanica della nuova generazione con una carrozzeria estremamente simile a quella del modello attuale. Certo un'icona come la Gelandewagen non verrà sicuramente stravolta a livello di design ma le differenze rispetto al modello uscente saranno comunque significative.

Osservando il prototipo con attenzione si possono notare degli allargamenti notevoli della carreggiata: la nuova Mercedes Classe G sarà più larga di circa 10 centimetri rispetto all'attuale. Ciò permetterà una migliore abitabilità e stabilità di guida ma, nonostante l'incremento di dimensioni, il nuovo fuoristrada sarà più leggero di circa 400 chili rispetto ad ora. All'interno si vedranno grandi cambiamenti, soprattutto dal punto di vista tecnologico: la nuova Classe G adotterà le più moderne tecnologie della gamma tedesca.

Tecnicamente sarà ovviamente presente la trazione integrale, probabilmente evoluta e rinforzata per essere ancora più efficace nella guida in offroad.
I motori saranno invece delle dirette evoluzioni delle unità attualmente presenti in gamma, con le AMG che saranno spinte dal nuovo V8 4.0 litri e le altre versioni della Mercedes Classe G che potrebbero anche essere proposte con powertrain ibridi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: