Area C Milano: stop per due settimane ad agosto

Sarà libero l'accesso al centro del capoluogo lombardo, resta in vigore il divieto di transito per i veicoli di lunghezza superiore a 7,50 metri

Area_C_

Area C Milano – Come molti milanesi, anche Area C si prende un paio di settimane di ferie estive. Il ticket d’ingresso al centro del capoluogo lombardo sarà sospeso dall’8 al 21 agosto e, dunque, nel corso di quel periodo sarà completamente libero l’accesso alla ZTL Cerchia dei Bastioni. Resta valido, invece, il divieto di transito per i veicoli di lunghezza superiore a 7,50 metri.

Come scritto sul sito del Comune di Milano, questa classica interruzione estiva è legata “alla tradizionale riduzione del traffico in città nelle settimane centrali del mese di agosto, rispetto alla media annuale (tra il 40 e il 60%)”. Lo scorso anno, nella settimana del 10/14 agosto, gli ingressi sono più che dimezzati: 43.207 quelli registrati, pari ad un -53% rispetto alla media annuale.

Quest’anno si torna alle consuete due settimane di stop, dopo i soli cinque giorni di pausa del 2015. La decisione allora fu presa per la previsione di maggiori ingressi in città, a causa del turismo portato da Expo; a fine ottobre l’Esposizione Universale ha chiuso i battenti ed il Comune è tornato alla tradizionale sospensione estiva di due settimane. Le telecamere si riaccenderanno lunedì 22 agosto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail