Pokémon Go: rischiano la vita per cercare Pokemon

Nuovi incidenti per chi era alla guida con Pokémon Go.

Pokemon Go Auto

Anche in Italia si segnalano nuovi incidenti stradali causati dall'utilizzo di Pokémon Go, la tanto discussa applicazione per smartphone che consente, con l'utilizzo della realtà aumentata, di andare a caccia di Pokémon. A Mugnano, in provincia di Napoli, un ragazzo alla guida di una Fiat 500 stava cercando gli immaginari Pokémon mentre viaggiava sulla circumvallazione esterna in direzione Giugliano. Come riportato da DiarioPartenopeo il ragazzo si sarebbe distratto non accorgendosi che le auto davanti erano ferme.

Il tamponamento è stato così inevitabile ma, per fortuna, senza conseguenze fisiche per i due guidatori. Una volta sceso dall'auto sembra che il ragazzo abbia ammesso di essere stato distratto dall'applicazione. Oltre a questo ad Agropoli, sempre in Campania, un venticinquenne è finito fuori strada proprio a causa dei Pokémon.

Mentre era alla guida della sua auto, il ragazzo ha perso il controllo sbandando su un rettilineo e uscendo dalla carreggiata di marcia. Anche in questo caso non vi sono stati feriti ma riportare l'auto sulla carreggiata ha richiesto l'intervento di un carro attrezzi specifico. Il ragazzo di 25 anni si è giustificato dicendo: "C'era un Pokémon".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: