La nuova Concept Mitsubishi derivata dalla eX

Le somiglianze sono svariate: la eX si avvicina al debutto su strada.

concept mitsubishi

Al primo sguardo questa immagine potrebbe sembrare essere un vecchio teaser della Mitsubishi eX concept, il prototipo di SUV elettrico presentato allo scorso Salone di Tokyo. In realtà si tratta di una nuova concept car che sarà presentata ad agosto in Indonesia e che sembra essere derivata proprio dalla eX: le similitudini sono moltissime, a partire dal frontale, ma osservando con attenzione si possono notare anche alcune differenze.

La carrozzeria sembra infatti immutata, anche per quanto riguarda la tinta scelta per la verniciatura, con le uniche differenze attualmente visibili che si rivelano essere le barre del tetto, i fanali posteriori e le cromature aggiuntive sulla calandra anteriore. Viste le esigue modifiche Mitsubishi potrebbe avere intenzione di presentare, con questa nuova concept di cui non è stato ancora rivelato il nome, delle novità tecniche.

La Mitsubishi eX sarà un'elettrica ma sul mercato attuale servono ancora soluzioni diverse: proprio per questo la nuova Concept potrebbe anticipare un modello ibrido o con motore tradizionale pensato per offrire grande spazio al proprio interno accogliendo, come già ufficializzato dalla casa giapponese, fino a sette persone.

  • shares
  • Mail