BMW M5 Competition Edition

I 600 cavalli della Competition Edition accompagnano l'uscita di scena della berlina ad alte prestazioni.

BMW M5 - Nei prossimi mesi la gamma BMW accoglierà la settima generazione della BMW Serie 5 e così anche la BMW M5 sarà aggiornata. Per festeggiare l'uscita di scena dell'attuale generazione della berlina sportiva a Monaco hanno deciso di lanciarne un'evoluzione da 600 cavalli, la BMW M5 Competition Edition.

Rispetto alle normali BMW M5 la Competition Edition ha dei particolari esclusivi ed alcuni aggiornamenti tecnici capaci di portare il suo V8 4.4 litri biturbo fino a 600 cavalli e 700 Nm. Ciò significa 40 cavalli e 20 Nm in più rispetto al modello tradizionale e, conseguentemente, prestazioni ancor più elevate.

La BMW M5 Competition Edition è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi e di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 305 chilometri orari. Ognuno dei 200 esemplari della BMW M5 Competition Edition disponibili in tutto il Mondo avrà anche un assetto ribassato di 10 millimetri, una regolazione specifica di assetto e sterzo oltre ad un impianto frenante carboceramico opzionale.

  • shares
  • Mail