Villa d'Este 2007: le protagoniste (3)

villa d este 2007

Il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, per due giorni, si trasforma nella Mecca del design mondiale. Dalle concept più futuristiche dell'epoca attuale (che non sarebbe altrimenti possibile vedere all'aperto nella stupenda cornice di una villa ma solo nell'asettico stand di un Salone dell'Auto) alle creazioni uniche dei grandi carrozzeri del passato, tutte le auto del Concorso sono, a modo loro, sculture in movimento.

villa d este 2007  - Ferrari 375 MM Coupe Scaglietti villa d este 2007 - Maserati A6G 54 Coupé Zagato villa d este 2007 - Alfa Romeo 1900 L T.I. Pininfarina

Nuove o d'epoca, le auto presenti sul Lago di Como descrivono oltre un secolo di storia nel design automobilistico. Zagato, ad esempio, ha portato due automobili: Diatto Ottovu' Project e Maserati GS. Con la prima, il carrozziere milanese intende risollevare dalle nebbie del tempo, un marchio storico dell'epoca pionieristica dell'automobilismo. Con la seconda ha inteso esaudire il desiderio di un appassionato cliente, desideroso di potersi fregiare del prestigio di essere l'unico proprietario di una esclusiva Maserati Gran Sport ricarrozzata, riservata per il suo uso esclusivo. Esattamente come avveniva in un passato ormai lontano, quando le auto erano come splendidi corpi di donna e i carrozzieri erano sarti chiamati a creare il vestito più idoneo alla loro personalità.

villa d este 2007 - Bugatti 57 C villa d este 2007 - Cord 812 SC villa d este 2007 - Ferrari GG50 Giugiaro

Considerato che ne è stato l'organizzatore, il Gruppo BMW ha invaso Villa d'Este delle sue macchine. Courtesy Car erano le BMW serie 7 e le favolose Rolls-Royce Phantom, queste ultime in bella mostra, la domenica, nel grande parco di Villa Erba assieme a una nutrita rappresentanza delle illustri progenitrici del passato: le Camargue, le Silver Shadow, le Silver Spirit e altre ancora.

villa d este 2007 villa d este 2007 villa d este 2007 - BMW 328

Tra le BMW, erano presenti le vetture della gamma attuale e una nutrita rappresentanza delle componenti il museo ufficiale di Monaco. C'era la 328 Coupé (questo modello vinse la "strana" Mille Miglia del 1940, che si corse sul triangolo Brescia - Mantova - Brescia) accompagnata dalla sua nipote, la visionaria Mille Miglia Concept, creata nel 2006.

villa d este 2007 - BMW 328 Barchetta Touring villa d este 2007 - Rolls-Royce Phantom villa d este 2007 - La milionesima Mini by BMW prodotta

Era presente anche il marchio Mini, di cui faceva bella mostra il milionesimo esemplare prodotto nell'era moderna, quello della gestione BMW. Il simbolo del successo di un marchio che ha da subito, raccolto un successo veramente epocale, oltre ogni aspettativa.

villa d este 2007 villa d este 2007 villa d este 2007 - Diatto Ottovu' Project by Zagato
villa d este 2007

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: