Porsche 911 GT3: foto spia del facelift

Con il facelift la GT3 potrebbe tornare al cambio manuale.

Porsche 911 GT3 2017 - Questo non è di certo il primo avvistamento della nuova versione sportiva della coupé tuttavia riveste una certa importanza. Per la prima volta i fotografi sono riusciti a scattare delle foto degli interni dove i tecnici di Zuffenhausen hanno posizionato una copertura sul pomello del cambio. Ciò potrebbe significare la presenza di un cambio manuale come ritorno alla tradizione in luogo del solo automatico doppia frizione PDK.

A rafforzare questa ipotesi c'è anche l'assenza dei paddles dietro al volante, un possibile sintomo di trasmissione manuale. Nel gruppo di auto che stavano effettuando un collaudo questa era l'unica Porsche 911 GT3 con cambio camuffato: le altre avevano il PDK. La nuova Porsche 911 GT3 potrebbe così proporre un manuale a sei rapporti derivato dalla trasmissione della Porsche 911 R.

Il motore sarà, probabilmente, un flat six 4.0 litri aspirato da circa 500 cavalli. Esteticamente l'auto riprenderà alcuni particolari del muso e della coda delle nuove Porsche 911, mantenendo però un'estetica marcatamente sportiva sottolineata dalla presenza di prese d'aria maggiorate e di un alettone posteriore.

  • shares
  • Mail