Audi A5 cabrio 2017: nuove foto spia

Il look della versione 'open air' non si discosterà molto dalla coupé, potrebbe venir presentata al Salone di Parigi 2016

Audi A5 cabrio 2017 – Un mese e mezzo fa è stata presentata la nuova Audi A5 coupé, pronta ad arrivare sul mercato nel prossimo autunno. La casa dei Quattro Anelli, però, sta continuando a lavorare sulla versione cabrio, che è stata nuovamente pizzicata dal nostro fotografo, questa volta impegnata in alcuni test sulle torride strade spagnole, nel corso dei giorni scorsi.

La versione ‘open air’ è ancora camuffata, e dunque non si possono vedere molti particolari, ma riprenderà quasi totalmente il look già visto sulla coupé, con la presenza della capote in tela. L’Audi A5 cabrio utilizzerà la piattaforma modulare MLB Evo, con l’utilizzo di materiali più leggeri, per perdere circa un centinaio di chilogrammi, rispetto al peso delle versioni attuali.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non sono previste particolari novità: in gamma ci saranno i classici motori benzina e diesel, con anche la presenza delle versioni più performanti S5 ed RS5. Per tutte le altre informazioni servirà attendere qualche nuova indiscrezione, oppure la presentazione ufficiale, che non dovrebbe farsi attendere moltissimo. Magari già ad ottobre al Salone di Parigi 2016.

  • shares
  • Mail