Renault Mégane RS: foto spia su strada

Sotto le vesti di una GT si nasconde la nuova RS

Renault Mégane RS - A prima vista, osservando queste foto spia scattate nel Sud Europa, si potrebbe pensare all'avvistamento di una normale Renault Mégane GT. Continuando a guardare le foto però si iniziano a notare dei particolari sospetti. I cerchi anteriori nascondono un impianto frenante molto più grande rispetto a quello della GT e, in coda, c'è un taglio sul paraurti che lascia spazio a due terminali di scarico centrali.

Sembra dunque che non vi sia adito a dubbi: si tratta della nuova Renault Mégane RS che dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2017. Anche la nuova Renault Mégane RS avrà così uno scarico centrale che sarà probabilmente incorniciato da un estrattore aerodinamico. All'anteriore debutterà un nuovo paraurti dalle linee più sportive con prese d'aria maggiorate per far respirare meglio il motore turbo benzina che andrà a posizionarsi al di sotto del cofano anteriore.

Per il momento nulla è certo ma ci si aspetta l'adozione di un quattro cilindri da circa 300 cavalli, probabilmente un duemila turbo. La trasmissione sarà affidata ad un cambio manuale a sei rapporti oppure all'automatico doppia frizione EDC e non mancheranno nemmeno degli interni sportivi con sedili derivati dalle competizioni ed un assetto sportivo ribassato.

  • shares
  • Mail