Audi Q7 e-tron quattro: nuovo video ufficiale

Il primo SUV ibrido plug-in Audi si mostra in video

Audi Q7 e-tron quattro - Questo modello è un vero e proprio punto di svolta per Audi. Si tratta infatti del primo SUV ibrido plug-in della storia del marchio, nonché della prima vettura diesel ibrida della gamma. Il debutto di questo sistema ibrido plug-in con motore a gasolio sarà molto importante in ottica futura: presto questa soluzione tecnica sarà ripresa anche da altri modelli della casa di Ingolstadt e pian piano inizierà il downsizing del sistema per poterlo montare anche su auto più compatte.

L'Audi Q7 e-tron quattro sfrutta infatti la combinazione di un motore elettrico da 128 cavalli con batteria da 17.3 kWh e di un 3.0 TDI di ultima generazione. Il sei cilindri a gasolio riesce a sviluppare 258 cavalli e, sfruttando la potenza del motore elettrico integrato all'interno del cambio automatico a otto marce l'Audi Q7 e-tron quattro dispone di una potenza complessiva di 373 cavalli e 700 Nm di coppia.

Il SUV ibrido Plug-In è così in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in soli 6.2 secondi ma, nonostante questo, nei dati dichiarati arriva a consumare solo 1.8 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Questo anche grazie ad un'autonomia elettrica di ben 56 chilometri. Per avere tutta questa tecnologia bisogna però essere pronti a sborsare circa 20 mila euro in più rispetto ad un modello tradizionale: in Germania i prezzi partono da 80.500 euro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: