Previsioni traffico e meteo 15-17 luglio 2016

E’ già iniziata una parte dell’esodo estivo, anche se la maggior parte degli italiani partirà tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto

Previsioni traffico e meteo – Alcuni italiani hanno già iniziato le proprie ferie, altri le inizieranno nei prossimi giorni e non mancherà chi vorrà trascorrere un weekend di relax. Sarà un fine settimana con un discreto traffico su strade ed autostrade italiane, con rischi di code già nel pomeriggio/sera di venerdì ed il picco nella mattinata di sabato 16 luglio, verso le località turistiche.

Le zone più ‘calde’ a livello di traffico saranno la costa ligure, la zona nei dintorni del Lago di Garda, il confine verso la Svizzera e la riviera romagnola, mentre domenica, a partire dal pomeriggio, ci sarà il rischio code verso le grandi città. Anche questo fine settimana, è previsto il blocco dei mezzi pesanti sia sabato (dalle ore 8 alle 16) che domenica (dalle ore 7 alle 22).

Il meteo sarà sereno al Nord per tutto il weekend, con temperature piuttosto gradevoli (attorno ai 25/30 gradi), mentre il centro ed il Sud saranno teatro di piogge e temporali, in particolare nelle giornate di venerdì e sabato. Domenica dovrebbe stabilizzarsi il meteo anche nelle regioni meridionali, con qualche residuo di brutto tempo in Puglia e nel nord Calabria.

Ultime notizie su Traffico e meteo

Tutto su Traffico e meteo →