Autovelox e Tutor attivi nel weekend 15-17 luglio 2016

L'elenco degli Autovelox e Tutor attivi sulle autostrade italiane.

polizia

Tutor Attivi - Il weekend è alle porte e, complice il bel tempo, gli italiani stanno iniziando a muoversi verso le località di villeggiatura. Come sempre la sicurezza mentre si guida sarà fondamentale e vi ricordiamo, per l'ennesima volta, di fare attenzione e di rispettare tutti i limiti di velocità imposti dal codice della strada. Durante il weekend la Polizia Stradale attiverà dei controlli su diverse autostrade italiane per prevenire incidenti e migliorare la sicurezza degli automobilisti.

In Lombardia domenica 17 luglio saranno attivi i sistemi di rilevamento della velocità sulla A7 Milano-Genova e sulla A22 Brennero-Modena. Molto più fitti i controlli in Piemonte dove già oggi, 15 luglio, saranno attivi i sistemi di rilevamento della velocità sull'A4 Torino-Trieste, sull'A21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia e sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Sabato 16 e domenica 17 i controlli si intensificheranno sull'A4 Torino-Trieste nelle province di Torino e Vercelli, oltre che sul tratto alessandrino della A21 e della A26.

Per chi andrà al mare in Liguria i controlli si concentreranno sulle strade statali e provinciali, così come per chi andrà sulle montagne della Valle d'Aosta dove, come sempre, il Traforo del Monte Bianco avrà attivi gli autovelox per il controllo della velocità. In Veneto oggi vi saranno controlli sulla A31 Vicenza-Piovene Rocchetta mentre sabato e domenica in provincia di Padova saranno attivi i rilevatori di velocità sull'A4 Torino-Trieste. Proprio domenica i controlli coinvolgeranno nuovamente la A31 e la A22 Brennero-Modena.

Proprio sulla Brennero-Modena venerdì e domenica scatteranno i controlli anche in Trentino. Durante tutto il weekend nel Friuli verranno controllate l'A4 Torino-Trieste e l'A23 Palmanova-Tarvisio mentre in Emilia Romagna saranno attivi i sistemi di rilevamento sulla A14 Bis Faenza-Ravenna e sulla A21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia.

Scendendo verso sud in Toscana saranno attivi i sistemi di rilevamento della velocità sulle autostrade A1 Milano-Napoli, A11 Firenze-Pisa, A12 Genova-Roma e A15 Parma-La Spezia. Da venerdì a domenica nelle Marche vi saranno controlli sull'Autostrada A14 Bologna-Taranto mentre in Abruzzo solo il Raccordo Autostradale Chieti Pescara sarà soggetto a controlli.

In Campania l'A1 Milano-Napoli, l'A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria e l'A30 Napoli Salerno saranno soggette a controlli per tutto il weekend, con la Salerno-Reggio Calabria che sarà controllata anche in Basilicata e nella giornata di domenica, anche nel tratto calabrese. In Sicilia la Polizia Stradale effettuerà dei rilevamenti di velocità sulla A18 Messina-Palermo, sulla A20 Messina-Catania e sulla A29 nei tratti Palermo-Mazzara del Vallo e Palermo-Trapani

Nel Lazio non è previsto alcun controllo autostradale nel weekend, con la Polizia che si apposterà solo lungo alcune strade statali e provinciali. Stessa situazione anche per Molise, Umbria, Puglia e Sardegna.

Foto via | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: