Ford Gt by Edo Competition: ancora più selvaggia

Tutto si può dire della Ford Gt, fuorché sia una vettura user-friendly: 550 cavalli, motore 8 cilindri a V da 5.5 litri di cilindrata ma, soprattutto, nessun dispositivo elettronico. Unico “strumento di salvezza”, il piede destro…Per coloro che non sono paghi nemmeno delle emozioni che una simile bestia può donare, Edo Competition ha sviluppato un


Tutto si può dire della Ford Gt, fuorché sia una vettura user-friendly: 550 cavalli, motore 8 cilindri a V da 5.5 litri di cilindrata ma, soprattutto, nessun dispositivo elettronico. Unico “strumento di salvezza”, il piede destro…

Per coloro che non sono paghi nemmeno delle emozioni che una simile bestia può donare, Edo Competition ha sviluppato un kit di elaborazione che potrebbe stampar loro un bel sorrisone in faccia: + 60 cavalli (ora quota 610), 800 Nm a 4500 gir/min, 0-100 in 3.7 secondi e oltre 340 km/h di velocità massima.

Fortunatamente l’estetica rimane immutata, impreziosita solo da alcuni piccoli dettagli: su tutti un pannello coprimotore in carbonio e un (micro) alettone posteriore (vedere la galleria di immagini).

Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition
Ford GT by Edo Competition

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →