Audi Q8: foto spia del SUV di lusso

Audi Q8 – Il un nuovo SUV top di gamma avvistato su strada

Audi Q8 – Presto la gamma dei SUV dei Quattro Anelli si amplierà. Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 la casa di Ingolstadt presenterà infatti un nuovo SUV d’altissima gamma che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe prendere il nome di Audi Q8. Proprio in queste ore un esemplare della Sport Utility di lusso è stato avvistato su strada guidato da alcuni tecnici che la stavano collaudando.

Dalle foto spia si può vedere una marcata parentela con l’Audi Q7, vettura alla quale sono state però apportate delle visibili modifiche. I passaruota allargati nascondono una carreggiata maggiorata ma, trattandosi di uno dei primi muletti, la carrozzeria non è ancora definitiva. Il mulotipo utilizza infatti una scocca dell’Audi Q7 ma la variante di produzione avrà un look diverso, probabilmente con forme da coupé, rispetto a quello del SUV dal quale deriverà.

Tecnicamente vi saranno molti particolari in comune con l’Audi Q7 e la nuova Audi Q8 si proporrà con diverse motorizzazioni ibride, diesel e benzina. Molto probabilmente sotto al suo cofano troveranno spazio i nuovi motori V6 e V8 sviluppati insieme a Porsche: con la casa di Zuffenhausen la Q8 avrà in comune anche il powertrain ibrido plug-in che probabilmente permetterà un’autonomia elettrica superiore ai 50 chilometri.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →