Porsche Cayenne: nuove foto spia

La terza generazione del SUV tedesco è alle prese con gli ultimi test, il debutto potrebbe avvenire entro la fine del 2016

Porsche Cayenne – Si avvicina sempre più il debutto della nuova Porsche Cayenne e la casa tedesca sta ultimando i test su strada del nuovo modello del SUV. Se nei mesi scorsi vi abbiamo mostrato le immagini delle prove invernali sulla neve e successivamente le prime foto degli interni, ora il nostro fotografo ha pizzicato la vettura impegnata nei test estivi, sotto il sole torrido della Spagna.

La nuova Porsche Cayenne è sviluppata sulla nuova piattaforma MLB-evo, la stessa utilizzata da Audi Q7 e Bentley Bentayga, e subisce una notevole riduzione di peso, per renderla più agile ed efficiente. Qualche aggiornamento, ma nessuno stravolgimento, per quanto riguarda la parte estetica, mentre all’interno i tasti vengono sostituiti da comandi a sfioramento.

Ancora non ci sono dati ufficiali per quanto riguarda le motorizzazioni, ma è praticamente certa la gamma di propulsori benzina e diesel a 6 ed 8 cilindri, così come una versione ibrida plug-in. C'è anche l'ipotesi di una versione completamente elettrica, mentre la nuova Porsche Cayenne dovrebbe debuttare entro la fine del 2016, per poi arrivare sui mercati l'anno prossimo.

  • shares
  • Mail